1. Introduzione

1.1     I presenti termini e condizioni d’uso regolano l’utilizzo del nostro sito Internet e delle relative applicazioni (di seguito: “il sito”)

1.2     Utilizzando il sito, l’utente accetta i presenti termini e condizioni d’uso nella loro interezza; di conseguenza, nell’evenienza in cui l’utente si trovi in disaccordo con tali termini e condizioni o una qualunque parte di essi, il sito non deve essere utilizzato.

1.3     Per effettuare la registrazione, per inviare materiale o per utilizzare un qualunque servizio del sito è espressamente richiesto che l’utente accetti i presenti termini e condizioni.

1.4     Per l’utilizzo del sito è richiesta un’età non inferiore ad anni 13; l’utente che utilizza il sito e accetta questi termini e condizioni d’uso dichiara e garantisce di avere un’età non inferiore ad anni 13.

1.5     Il sito utilizza cookie; utilizzando il sito o accettando questi termini e condizioni l’utente accetta l’utilizzo di cookie conformemente ai termini della politica sulla privacy del sito.

 

  1. Crediti

2.1     Il presente documento è stato creato utilizzando un modello proveniente dal sito SEQ Legal (http://www.seqlegal.com).

  1. Nota sui diritti d’autore

3.1     Kliir – Make it Kliir è un marchio comunitario di proprietà di InnovaLang Srl.

3.2     Nel rispetto delle ulteriori disposizioni di questi termini e condizioni:

(a)      il titolare del sito, insieme ai licenziatari, possiede e controlla tutti i diritti di autore e altri diritti di proprietà intellettuale del sito e del materiale al suo interno; e

(b)      tutti i diritti di autore e altri diritti di proprietà intellettuale del sito e il materiale al suo interno sono riservati.

  1. Licenza per l’utilizzo del sito

4.1     L’utente può:

(a)      utilizzare il servizio di interpretariato fornito da Kliir, le cui caratteristiche sono descritte e aggiornate nella Guida Utente e nella sezione delle FAQ, entrambe disponibili all’interno del sito;

(b)      visualizzare le pagine del sito attraverso un browser Internet;

(c)      scaricare pagine dal sito per memorizzarle nella memoria cache di un browser Internet;

(d)      stampare pagine del sito;

(e)      riprodurre materiale audio e video del sito; e

(f)      utilizzare il sito tramite un browser Internet

nel rispetto delle ulteriori disposizioni di questi termini e condizioni.

4.2     Fatta eccezione per quanto espressamente permesso dalla Sezione 4.1 o dalle ulteriori disposizioni di questi termini e condizioni, l’utente non può scaricare alcun materiale dal sito o salvare tale materiale sul proprio computer.

4.3     L’utente può utilizzare il sito solo per scopi personali e di lavoro e non può utilizzare il sito per scopi differenti.

4.4     Fatta eccezione per quanto espressamente permesso da questi termini e condizioni, l’utente non può in alcun modo modificare il materiale all’interno del sito.

4.5     A meno che l’utente non possegga o controlli i relativi diritti sul materiale, egli non può:

(a)      ripubblicare materiale del sito (inclusa la ripubblicazione su un altro sito);

(b)      vendere, affittare o concedere una sub-licenza del sito;

(c)      sfruttare materiale del sito per scopi commerciali; o

(d)      ridistribuire materiale del sito.

4.6     A dispetto di quanto disposto nella sezione 4.5, l’utente può ridistribuire la newsletter e il materiale marketing del sito in formato cartaceo ed elettronico a chiunque.

4.7     Il titolare del sito si riserva il diritto di limitare l’accesso ad aree del sito, o all’intero sito a sua discrezione; l’utente non può aggirare o ignorare, o cercare di aggirare o di ignorare nessuna misura restrittiva nel sito.

  1. Criteri di utilizzo

5.1     L’utente non può:

(a)      utilizzare il sito in maniera tale da causare, o agire in modo tale da causare, o rischiare di causare, danno al sito o la riduzione delle prestazioni, della disponibilità o dell’accessibilità del sito;

(b)      utilizzare il sito in maniera illegittima, illegale, fraudolenta o dannosa o in relazione a qualsiasi fine o attività da considerarsi illegittimo illegale, fraudolento o dannoso;

(c)      utilizzare il sito per copiare, immagazzinare, ospitare, trasmettere, inviare, usare, pubblicare o distribuire qualunque materiale da considerarsi come (o che sia collegato a) spyware, virus informatico, Trojan horse, worm, keystroke logger, rootkit o altro software di tipo malevolo;

(d)      condurre qualsiasi attività di raccolta dati sia essa automatica o sistematica (sono da includersi senza limitazione scraping, data mining estrazione dati e raccolta dati) su o in relazione al sito senza l’espresso consenso scritto del titolare del sito;

(e)      accedere o interagire in altro modo con il sito utilizzando qualunque tipologia di robot, spider o altro mezzo automatizzato;

(f)      violare le direttive relative al sito specificate nel file robots.txt del sito; o

(g)      utilizzare i dati raccolti nel sito per qualunque attività di marketing diretto (sono da includersi senza limitazione marketing tramite email, marketing tramite SMS, telemarketing e posta diretta).

5.2     L’utente non può utilizzare i dati raccolti nel sito per contattare privati, aziende o altre persone o entità.

5.3     L’utente deve necessariamente garantire che tutte le informazioni fornite tramite il sito, o in relazione al sito, siano vere, accurate, correnti, complete e non fuorvianti.

  1. Registrazione e account

6.1     Per essere idoneo ad avere un proprio account nel sito ai sensi della Sezione 6, l’utente deve avere un’età non inferiore ad anni 13.

6.2     L’utente può registrare il proprio account completando e inviando l’apposito modulo di registrazione sul sito.

6.3     L’utente non deve permettere a nessun altro di utilizzare il proprio account per accedere al sito.

6.4     Se l’utente viene a conoscenza di un utilizzo non autorizzato del proprio profilo utente, deve immediatamente comunicarlo per iscritto al titolare del sito tramite l’indirizzo email kliir@kliir.com.

6.5     L’utente non può utilizzare l’account di un’altra persona per accedere al sito, a meno che non abbia avuto l’espressa autorizzazione da parte della persona.

6.6     L’utente accetta di ricevere eventuali comunicazioni all’indirizzo email indicato in registrazione.

6.7     L’utente accetta di ricevere fatture di pagamento in formato elettronico, ovvero file in formato pdf.

  1. ID utente e password

7.1     All’utente che registra un account sul sito verrà chiesto di scegliere un ID utente e una password. Per effettuare l’accesso, l’utente può utilizzare indifferentemente l’ID utente scelto o il proprio indirizzo email (opzione suggerita).

7.2     L’ID utente non deve essere tale da indurre in inganno e deve rispettare le norme in materia di contenuti specificate nella Sezione 10; l’utente non può utilizzare il proprio account o il proprio ID utente per sostituirsi a un’altra persona.

7.3     L’utente è responsabile del mantenimento della propria password segreta.

7.4     Se l’utente viene a conoscenza di una qualsiasi divulgazione della propria password deve immediatamente comunicarlo per iscritto al titolare del sito tramite l’indirizzo email kliir@kliir.com.

7.5     L’utente è responsabile per qualunque attività sul sito a lui imputabile derivante dall’inadempienza nel mantenere la propria password segreta, e sarà ritenuto responsabile per qualunque perdita derivante da tale inadempienza.

7.6     Il sito Kliir permette inoltre l’autenticazione tramite la funzione “Accedi attraverso Facebook” (ove applicabile).

  1. Cancellazione e sospensione account

8.1     Il titolare del sito può:

(a)      sospendere l’account dell’utente; e/o

(b)      cancellare l’account dell’utente

in qualunque momento e a sua assoluta discrezione, senza dover fornire alcuna spiegazione o notifica.

8.2     L’utente può sospendere o cancellare il proprio account sul sito semplicemente inoltrando richiesta a Kliir via email tramite l’indirizzo kliir@kliir.com.

  1. Contenuti utente: licenza

9.1     Nei presenti termini e condizioni d’uso, i “contenuti utente” indicano tutti i lavori e i materiali (inclusi senza limitazione contenuto delle chiamate telefoniche, testi, grafiche, immagini, materiale audio, materiale video, materiale audio-video, script, software e file) che l’utente fornisce al titolare del sito o al sito per la conservazione, la pubblicazione, la lavorazione o la trasmissione tramite il sito.

9.2     L’utente garantisce al titolare del sito una licenza a livello mondiale, irrevocabile, non esclusiva ed esente da royalty per la riproduzione, la conservazione e, a seguito del suo specifico consenso, la pubblicazione dei contenuti utente su e in relazione al sito.

9.3     L’utente garantisce al titolare del sito il diritto di concedere una sub-licenza dei diritti concessi ai sensi della Sezione 9.2.

9.4     L’utente garantisce al titolare del sito il diritto di intentare un’azione legale qualora si verifichi la violazione dei diritti concessi ai sensi della Sezione 9.2.

9.5     L’utente rinuncia a tutti i diritti morali nei suoi contenuti nella misura massima consentita dalle leggi in vigore, inoltre garantisce e dichiara di aver rinunciato a tutti gli ulteriori diritti morali nei suoi contenuti nella misura massima consentita dalle leggi in vigore.

9.6     Senza pregiudizio verso gli ulteriori diritti del titolare del sito nel rispetto di questi termini e condizioni, se l’utente viola una qualunque delle disposizioni di questi termini e condizioni in qualunque modo, o il titolare del sito ha il ragionevole sospetto che l’utente abbia violato questi termini e condizioni in qualunque modo, egli può cancellare o modificare qualunque contenuto e sospendere o eliminare l’account dell’utente.

  1. Contenuti utente: regole

10.1    L’utente garantisce e dichiara che la propria richiesta di servizi (ad esempio: la chiamata telefonica per richiedere il servizio) rispetta le norme contenute nei presenti termini e condizioni.

10.2    La richiesta del servizio non deve essere illegale o illegittima, non deve violare i diritti legali di nessuno e non deve poter dar inizio a un’azione legale contro nessuno (in nessun caso, sotto nessuna giurisdizione e ai sensi di nessuna legge applicabile).

10.3    La richiesta del servizio, e la lavorazione di questa da parte del sito secondo questi termini e condizioni d’uso, non deve:

(a)      essere diffamatoria o falsa in modo malizioso;

(b)      essere oscena o indecente;

(c)      violare qualunque diritto d’autore, diritto morale, diritto di marchio, diritto di design, diritto di denominazione, o altro diritto di proprietà intellettuale;

(d)      violare qualunque diritto di riservatezza, diritto di privacy o altro diritto tutelato della legislazione sulla protezione dei dati;

(e)      costituire una consulenza negligente o contenere affermazioni negligenti;

(f)      costituire istigazione a delinquere, o istruzioni per commettere un crimine o la promozione di attività criminali;

(g)      essere d’oltraggio a qualunque corte o essere in contrasto con l’ordinanza di una qualunque corte;

(h)      violare la legislazione riguardante l’odio razziale o religioso o sulla discriminazione;

(i)       essere blasfema;

(j)      violare la legislazione sui segreti ufficiali;

(k)      violare un qualunque obbligo contrattuale da parte di una qualunque persona;

(l)       rappresentare violenza;

(m)     essere pornografica, oscena, allusiva o sessualmente esplicita;

(n)      essere non vera, falsa, inaccurata o ingannevole;

(o)      essere costituita da o contenere istruzioni, suggerimenti o altre informazioni che possono o potrebbero avere l’effetto di causare malattia, lesioni o morte, o qualunque altro tipo di perdita o danno;

(p)      costituire spam;

(q)      essere offensiva, fallace, fraudolenta, intimidatoria, abusiva, molesta, anti sociale, minacciosa, ripugnante, discriminatoria o provocatoria: o

(r)      causare disturbo, disagio o agitazione immotivata a nessuno.

  1. Garanzie limitate

11.1    Il titolare del sito non garantisce o dichiara:

(a)      la completezza o l’accuratezza delle informazioni pubblicate tramite/sul sito;

(b)      che il materiale sul sito sia aggiornato; o

(c)      che il sito o qualunque servizio sul sito rimarrà disponibile;

(d)      che il servizio fornito sarà sempre soddisfacente, in quanto questo può dipendere dallo specifico contesto della richiesta, o da altri fattori che possono influenzare la qualità del servizio.

11.2    Il titolare del sito si riserva il diritto di interrompere o alterare alcuni o tutti i servizi del sito, e terminare la pubblicazione del sito, in qualunque momento a sua assoluta discrezione senza dover fornire alcuna spiegazione o notifica.

11.3    Nella misura massima consentita dalle leggi in vigore e nel rispetto della Sezione 12.1, il titolare del sito esclude tutte le dichiarazioni e le garanzie relative all’oggetto di questi termini e condizioni d’uso, al sito e all’uso del sito.

  1. Limitazioni ed esclusioni di responsabilità

12.1    Nulla in un contratto ai sensi di questi termini e condizioni:

(a)      limiterà o escluderà qualunque responsabilità per morte o lesioni personali causate da negligenza;

(b)      limiterà o escluderà qualunque responsabilità per frode o rappresentazione fraudolenta;

(c)      limiterà qualunque responsabilità in qualunque modalità non permessa ai sensi della legge applicabile; o

(d)      escluderà qualunque responsabilità che non può essere esclusa ai sensi della legge applicabile.

12.2    Le limitazioni e le esclusioni di responsabilità specificate nella Sezione 12 e altrove in un contratto ai sensi di questi termini e condizioni:

(a)      sono soggette alla Sezione 12.1; e

(b)      regolano tutte le responsabilità derivanti dal contratto o relative all’oggetto del contratto, incluse le responsabilità derivanti dal contratto, derivanti da un illecito civile (inclusa la negligenza) e dalla violazione degli obblighi di legge, salvo quando espressamente previsto nel contratto.

12.3    Nella misura in cui il sito e le informazioni e i servizi al suo interno non sono pensati per essere forniti in situazioni di emergenza o criticità, Il titolare del sito non sarà responsabile per nessuna perdita o danno di qualsiasi natura.

12.4    Il titolare del sito non sarà responsabile nei confronti di nessuna perdita derivante da un qualsiasi evento che vada oltre il suo ragionevole controllo.

12.5    Il titolare del sito non sarà responsabile nei confronti dell’utente per nessun tipo di perdita di affari, inclusi (senza limitazioni) perdita o danni a profitti, guadagni, ricavi, uso, produzione, risparmi previsti, affari, spese di viaggio, contratti, opportunità commerciali, o avviamento.

12.7    Il titolare del sito non sarà responsabile nei confronti dell’utente per nessun tipo di perdita o danneggiamento dati, banche dati o software.

12.8    Il titolare del sito non sarà responsabile nei confronti di nessuna perdita o danno siano essi da considerarsi speciali, indiretti o consequenziali.

12.9    L’utente accetta l’interesse da parte del titolare del sito di limitare la responsabilità personale dei propri funzionari e impiegati e, sulla base di tale interesse, l’utente riconosce che il titolare del sito è un’entità a responsabilità limitata; l’utente accetta di non avanzare nessuna pretesa verso i funzionari e gli impiegati del sito rispetto a ogni eventuale perdita lui possa subire in relazione al sito o a questi termini e condizioni (ciò, ovviamente, non limita o esclude la responsabilità dell’ente a responsabilità limitata stesso verso gli atti e le omissioni dei funzionari e degli impiegati del sito).

  1. Violazione dei presenti termini e condizioni

13.1    Senza pregiudizio verso gli ulteriori diritti del titolare del sito ai sensi di questi termini e condizioni, se l’utente viola questi termini e condizioni in qualunque modo, o il titolare del sito sospetta ragionevolmente che l’utente abbia violato questi termini e condizioni in qualunque modo, il titolare del sito può:

(a)      inviare all’utente uno o più avvertimenti formali;

(b)      sospendere temporaneamente l’accesso dell’utente al sito;

(c)      proibire permanentemente l’accesso al sito da parte dell’utente;

(d)      bloccare computer utilizzando l’indirizzo IP dell’utente per impedire l’accesso al sito;

(e)      contattare alcuni o tutti i fornitori di servizi internet dell’utente e richiedere che blocchino l’accesso al sito da parte dell’utente;

(f)      avviare un’azione legale contro l’utente per violazione del contratto o altri motivi; e/o

(g)      sospendere o cancellare l’account dell’utente sul sito.

13.2    Qualora all’utente venga sospeso o proibito o bloccato l’accesso al sito o a parte di esso, questi non deve intraprendere nessuna azione per aggirare tale sospensione, o proibizione o blocco (incluso senza limitazione creare e/o utilizzare un account differente).

  1. Variazione

14.1    Il titolare del sito può aggiornare questi termini e condizioni di volta in volta.

14.2    Il titolare del sito si impegna a notificare ogni revisione a questi termini e condizioni, e la versione revisionata si applicherà all’utilizzo del sito dalla data in cui il titolare del sito ne darà notizia; se l’utente non è d’accordo con la versione revisionata di questi termini e condizioni, deve interrompere l’utilizzo del sito.

14.3    L’utente che ha accettato espressamente questi termini e condizioni è tenuto ad accettare espressamente ogni revisione di questi termini e condizioni; se l’utente non accetta la versione revisionata dei presenti termini e condizioni nei tempi stabiliti, il titolare del sito disabiliterà o cancellerà l’account dell’utente, che quindi dovrà interrompere l’utilizzo del sito.

  1. Assegnazione

15.1    L’utente con la presente accetta che il titolare del sito possa assegnare, trasferire, subappaltare o gestire in altro modo i propri diritti e/o i propri obblighi derivanti da questi termini e condizioni.

15.2    L’utente non può senza il preventivo consenso scritto del titolare del sito assegnare, trasferire, subappaltare o gestire in altro modo i suoi diritti e/o obblighi derivanti da questi termini e condizioni.

  1. Clausola salvatoria

16.1    Se una qualunque corte o altra autorità competente dichiara che una disposizione di un contratto ai sensi di questi termini e condizioni è illegittima e/o non applicabile, le altre disposizioni continueranno a essere valide.

16.2    Se in un contratto, qualsiasi disposizione illegittima e/o non applicabile ai sensi di questi termini e condizioni sia legittima o applicabile, nel caso parte di essa sia stata eliminata, tale parte sarà ritenuta eliminata e il resto della disposizione continuerà a essere valido.

  1. Diritti di terze parti

17.1    Un contratto stipulato ai sensi di questi termini e condizioni è da considerarsi a vantaggio del titolare del sito e dell’utente e non è da intendersi a vantaggio o applicabile a terze parti.

17.2    L’esercizio da parte delle parti dei propri diritti in un contratto ai sensi di questi termini e condizioni non è soggetto al consenso di terze parti.

  1. Accordo definitivo

18.1    Nel rispetto di quanto stabilito nella Sezione 12.1, questi termini e condizioni, congiuntamente alla politica sulla privacy, costituiscono l’accordo definitivo tra il titolare del sito e l’utente per quanto riguarda l’utilizzo da parte dell’utente del sito e sostituiscono ogni precedente accordo tra il titolare del sito e l’utente in relazione all’utilizzo del sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

19.1    Un contratto ai sensi di questi termini e condizioni è governato e stipulato conformemente alla legge italiana.

19.2    Qualsiasi disputa relativa a un contratto ai sensi di questi termini e condizioni è soggetta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Torino, Italia.

  1. Informativa di legge e regolamentari

20.1    Il titolare del sito ha registrato la propria attività presso la Camera di Commercio di Torino (Italia), e il suo numero di registrazione (REA) è TO – 1172268.

20.2    La società del titolare del sito è registrata come Srl (Società a Responsabilità Limitata) in Italia ed è soggetta al codice delle leggi italiane.

20.3    Il numero di partita IVA del titolare del sito è IT10915620016.

  1. I dati del titolare del sito

21.1    Il sito appartiene ed è gestito da InnovaLang Srl.

21.2    Il titolare del sito è registrato in Italia con il numero di registrazione TO – 1172268, e il suo ufficio di registrazione è in Corso Monte Grappa, 42 – 10145 Torino / Italia.

21.3    Il titolare del sito ha sede di lavoro principale in Corso Francia 145b – 10093 Collegno (To) / Italia.

21.4    È possibile contattare il titolare del sito scrivendo una lettera all’indirizzo commerciale fornito sopra, o via PEC a innovalang@mypec.eu.